PDA

View Full Version : Architecture : House

claudio.rizzi
12-22-2002, 11:11 AM
Hello....

Here is one of my first architectural work....
If anyone have sone critics on hints for me i'll be very happy...

This model have about 400.000 poligons.

About 1 m for rendering... Look for this type of shadows (xShadows)... :thumbsup: I's very fast and the result is similar raytraced shadows....

By and post me.

claudio.rizzi
12-22-2002, 11:14 AM
Here's another image...

ThirdEye
12-22-2002, 11:14 AM
L'erba è un po' troppo piatta, se riuscissi a farla con un simulatore procedurale sarebbe meglio, altrimenti aggiungi un po' di bump. Le texture sono un po' troppo "ripetute", ti accorgi subito che ogni elemento costruttivo è rivestito da un'unica texture ripetuta infinite volte. L'illuminazione è un po' troppo piatta, o aggiungi qualche fill light o ci dai dentro di global illumination se il programma te lo consente. A proposito quale programma stai usando per il rendering?

claudio.rizzi
12-22-2002, 11:27 AM
Ho usato 3D Studio Max 5....

Devo dire la verità... non ho ancora perso molto tempo sulle luci, o poi il radionity di max 5 non è un gran che.... sarebbe meglio un FinalRender....

Per quanto riguarda l'erba avevo già pensato di sfruttare ShagFur per generarla proceduralmente, ma anche in quasto caso sarà l'ultimo ritocco....

Poi aggiungero qualche pianta per coprire gli spigoli dei gradini...

Il problema è che il numero di poligoni sta aumentando a dismisura... se aggiungo l'erba e radiosity dovrò rivolgermi a una renderfarm per i rendering.
Sarebbe bello trovare un compromesso... Per ora questo tipo di ombre sono risultate moooolto veloci e il risultato non è poi malaccio.

Neo85
12-22-2002, 12:35 PM
la modellazione mi sembra buona e per quanto riguarda le texture mi associo a thirdeye...le texture del tetto sono un po' stretchate.
Se non vuoi usare le bump map, prova a usare le diffuse map...non so se in max si chiamano così... in lw sì ^^

ThirdEye
12-22-2002, 12:43 PM
No in max le diffuse map stanno solo sul materiale raytrace, Max (non si sa perchè) chiama diffuse la color... bah! Usa il bump un po' ovunque che ce n'è bisogno ;)

blindleader
12-22-2002, 01:17 PM
definately

Neo85
12-22-2002, 02:23 PM
ehh infatti nn uso max...migliorerei anche l'illuminazione ke non mi sembra adatta al cielo...

g3n
12-22-2002, 06:17 PM
dont understand a word :) anyway, looks good

CGTalk Moderation
01-14-2006, 01:00 AM
This thread has been automatically closed as it remained inactive for 12 months. If you wish to continue the discussion, please create a new thread in the appropriate forum.